follow on Instagram! @azzurra_barsanti

Informazioni personali

La mia foto
La Stanza del Tè è stata creata per potervi accogliere tutti quanti nel mio salotto, far due chiacchiere e condividere brevi istanti o se preferite lunghe giornate. La porta è sempre aperta, accomodatevi e fate come se foste a casa vostra

lunedì 4 maggio 2015

What I eat, Cosa mangio davvero?

Food, food e ancora food
oggi tutto ruota intorno al cibo,
ci ritroviamo a parlare di cibo e diete quando usciamo con le amiche, ad ogni ora del giorno e della notte le trasmissioni televisive sono affollate di cuochi, chef e dilettanti che improvvisano piatti per lo più improbabili, e devo ancora trovare una rivista patinata che non proponga una dieta miracolosa ogni settimana!
 Questa sovrastimolazione
non fa che confonderci le idee e peggiorare il nostro rapporto con il cibo.

Brain Storm

Spesso è davvero complicato districarsi e capire cosa fa bene o male tra
 nozioni contraddittorie, come troppe proteine, solo proteine, niente proteine, diete a punti e diete alla moda

you are what you eat. Take your vitamin, exercise and feed your spitit - the human body craves more of what we give it...... :) yes please!!!!


Mangiare dovrebbe essere la cosa più semplice e naturale del mondo
facile come respirare,
ma per molte di noi non è così.
Oggi vi racconto dei miei trucchi per cercare di mangiar bene e prendermi cura del mio corpo e della mia salute.
Quello che penso ogni giorno mentre cucino è che
siamo quello che mangiamo
ecco perché voglio diventare vegana o perché nelle mie insalate aggiungo fiori e petali di rosa e ogni giorno mangio un pezzetto di dolce cioccolato fondente,
perché voglio rispettare la natura, perché voglio essere colorata, mai banale e soprattutto dolce.

Fun for my dessert recipe book (except with "we are awfully sweet") with our wedding cake photo on the front cover.

Detesto contare le calorie, tendo ad escludere rigorosamente gruppi di cibi e spesso anche se mi impegno molto in cucina, tendo a portare in tavola le stesse cose,
Questa è la mia confessione.
 
21 Pinnable Quotes That’ll Motivate and Encourage You  http://bit.ly/1D3STfa
 
Una cosa che mi ha aiutata molto è stato iniziare a tenere un Food Diary
ovvero appuntare nella mia agenda ogni cosa che mangio e che bevo nell'arco della giornata per almeno 3 mesi, in modo da comprendere la differenza tra ciò che credo di mangiare e ciò che davvero mangio e individuare eventuali carenze o eccessi.
 

writing
 
Ho trovato interessante vedere che quello che pensavo fosse un'approccio con il cibo perfetto e a prova di dietista
in realtà fosse una dieta con un range calorico davvero ridotto, pochissime fibre e troppi dolci.
 
 Foodie Facts: What Your Cravings Are Really Telling You
 
Ho potuto anche ricollegare i miei periodi di stanchezza, debolezza, pessimo umore, peggioramento del sonno o del rapporto con il mio corpo a errori nell'alimentazione che non pensavo vagamente di compiere.
Quello che doveva essere un diario alimentare di qualche mese
oggi è diventata un'abitudine a cui sono davvero affezionata
ed invece che scrivere ogni cosa su carta ho velocizzato il processo scattando foto di quello che mangio, così alla fine della settimana ho lo specchio di ciò che sono attraverso il cibo.
 
Bento
 
La tecnologia ci viene in aiuto
semplificando il diario alimentare con delle App che rendono tutto più rapido,
ecco qualche App gratuita che potete scaricare sul vostro smartphone qualora vogliate anche voi come me tenere un diario alimentare:
 
WHAT I EAT 2
 FOOD DIARY
MEAL SNAP


Raw Food
 
Spero che i miei consigli possano darvi un aiuto concreto per migliorare anche il vostro feeling  con il cibo e farvi sentire meglio con voi stesse

Un abbraccio
Azzurra

 

Nessun commento:

Posta un commento