follow on Instagram! @azzurra_barsanti

Informazioni personali

La mia foto
La Stanza del Tè è stata creata per potervi accogliere tutti quanti nel mio salotto, far due chiacchiere e condividere brevi istanti o se preferite lunghe giornate. La porta è sempre aperta, accomodatevi e fate come se foste a casa vostra

domenica 14 dicembre 2014

Cioccolata calda a prova di dieta

Io adoro la cioccolata calda,
trovo che una tazza fumante di dolce cioccolata
renda l'autunno ancora più speciale.
 Crispy autumn leaves outdoors trees autumn leaves
Per  me
le armi migliori contro il freddo
sono
tirar fuori dall'armadio i miei maglioni pesanti
neutral sweaters 
girare per casa trascinando un plaid
cozy
e preparare una tazza di cioccolata calda ogni volta che le mie mani
raggiungono la temperatura di un ghiacciolo
Thigh highs
Oggi che il freddo di dicembre inizia a farsi sentire
vi dò la mia ricetta
per una cioccolata calda
salutare e con pochissime calorie
da gustare ogni giorno, senza sensi di colpa.

Diet Hot Choccolate:

1 tazza di latte di soia
1 cucchiaio raso di amido di mais
1 cucchiaio di cioccolato in polvere ( io uso cacao amaro senza aromi ne zuccheri )
1 cucchiaio di orzo solubile
mettere tutto a riscaldare a fuoco molo basso
mescolando bene in modo da non lasciar grumi,
far bollire per 2 o 3 minuti
fino a che non si raggiunge una consistenza densa e cremosa.
Io aggiungo un cucchiaino di nettare di cocco come dolcificante
ma va bene anche un po' di stevia, fruttosio, miele o zucchero di canna,
e una punta di cannella
per dare quel tocco in più.
hot chocolate
Quando si avvicina il Natale
la mia cioccolata calda si arricchisce di
una montagna di panna di soia montata
con un po' di zucchero a velo
Hot Chocolate Bar
un'idea carina da riproporre
quando vengono le amiche a casa
o per riscaldarsi dopo una dura giornata
di shopping natalizio.
Non tutti sanno che il cacao
è ricco di antiossidanti
e che se privo di zuccheri aggiunti e aromi
è un alimento salutare, e un buon attivatore metabolico,
ecco perché preferisco prepararmi una bella cioccolata calda
per togliermi la voglia di dolce a metà giornata o dopo i pasti,
quando mi và qualcosa, ma non so bene cosa..
piuttosto che mangiare biscotti
o altre alternative meno sane.
Spero vi piaccia la mia ricetta,
che può essere una base
a cui voi potete aggiungere ciò che più
vi ispira
chiodi di garofano, vaniglia, scorze d'arancio,
zenzero o gocce di cioccolato fondente,
ce n'è per tutti i gusti.

Un abbraccio
Azzurra


Nessun commento:

Posta un commento