follow on Instagram! @azzurra_barsanti

Informazioni personali

La mia foto
La Stanza del Tè è stata creata per potervi accogliere tutti quanti nel mio salotto, far due chiacchiere e condividere brevi istanti o se preferite lunghe giornate. La porta è sempre aperta, accomodatevi e fate come se foste a casa vostra

domenica 25 gennaio 2015

Diet Banana Ice Cream

Oggi vi passo una ricetta davvero speciale.
Non so voi, ma io dopo cena quando la giornata è quasi giunta alla fine
e mi rilasso sul divano davanti alla TV
ho spesso voglia di qualcosa di dolce..
Non è fame,
e di certo non mi va di dover scegliere tra qualcosa di ipercalorico
come marmellate o cioccolatini,
o qualcosa di davvero poco salutare come i
classici biscotti confezionati.

Esiste una soluzione golosa, salutare e dietetica?
..Yes..

icecream


Gelato alla banana
fatto in casa
100% naturale, e senza additivi chimici
:)

Ecco come si prepara
in tempi da record




Servono:
2 Banane molto molto mature
2 cucchiai di Latte di Cocco per dare profondità al gusto
1 cucchiaino di Burro di Cocco per rendere più cremoso il gelato
1 cucchiaino di Zucchero di Cocco, uno zucchero naturale e dietetico,
che può essere sostituito con la stessa quantità di miele o sciroppo d'agave.
Io aggiungo anche un cucchiaino di Succo di Lime
e un pizzico di sale rosa dell'Himalaya per esaltare i sapori.




Passare tutto al frullatore per qualche istante
fino ad ottenere una cremina densa e omogenea
ed il gioco è fatto.





Si lascia raffreddare nel freezer per qualche ora
e se siete super golose come me 
aggiungete una spolverata di fiocchi di cocco
quando lo servite.
Buono
naturale
sano e dietetico.


Cosa desiderare di più da un dessert?


Chanel ice cream


Se volete arricchire il gusto di questa semplice ricetta
basta aggiungere degli ingredienti,
come per esempio
pezzetti di biscotto, arachidi, pistacchi, caramello, bacche di vaniglia o frutti di bosco.

icecream... favorite treat!

Spero che la mia rivisitazione del gelato
vi piaccia
Un abbraccio
Azzurra

Nessun commento:

Posta un commento