follow on Instagram! @azzurra_barsanti

Informazioni personali

La mia foto
La Stanza del Tè è stata creata per potervi accogliere tutti quanti nel mio salotto, far due chiacchiere e condividere brevi istanti o se preferite lunghe giornate. La porta è sempre aperta, accomodatevi e fate come se foste a casa vostra

giovedì 19 febbraio 2015

AVOCADO-HUMMUS

Come promesso
oggi vi passo la mia versione rivisitata dell'Hummus

Easy Hummus Without Tahini.  Smooth, Creamy Hummus Ready In Just 5 Minutes. | hintofjoes.com #hummus

Una salsa dal sapore esotico, tipica dei paesi arabi, a base di ceci e pasta di semi di sesamo.
 Io la uso come dressing sauce per le mie insalatone,
come letto per il filetto di salmone alla piastra,
come salsa per i toast, focacce o panini farciti

13 Hummus Sandwiches That'll Solve All Your Lunch Problems I love Hummus!!!

o come accompagnamento alle tortilla per un aperitivo con gli amici.

E' davvero molto versatile
e la adoro perché, oltre che essere un cibo davvero molto salutare,
ha la caretteristica di trasformare un piatto semplice
in un piatto eccezionale.
 
 Avocado Hummus - so creamy. So easy. You'll love this dip!

Ecco cosa serve per preparare la mia il mio
AVOCADO-HUMMUS:

250 grammi di ceci molto cotti
1 avocado maturo
1 pizzico di sale rosa dell'Himalaya
1 pizzico di pepe nero
1 spicchio d'aglio
succo di mezzo lime
1 cucchiaio di salsa tahini o 1 cucchiaio di semi di sesamo tostato
1 cucchiaio di olio di sesamo

La preparazione è davvero semplicissima,
basta mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e lasciar macerare il tutto per 2 minuti
in modo da ottenere una crema densa, liscia e omogenea.

 https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/c4/b1/ca/c4b1ca08c800c62df7d35ea8d4ffd5fa.jpg

Per gli amanti del piccante, come me, la salsa può essere servita con una spolverata di peperoncino o di paprika.
I ceci sono una fonte di proteine vegetali e i grassi buoni e gli anti ossidanti dell'avocado
rendono questo piatto un Must Have della nostra dieta settimanale.
Fatemi sapere se la ricetta vi piace

Un abbraccio
Azzurra


Nessun commento:

Posta un commento