follow on Instagram! @azzurra_barsanti

Informazioni personali

La mia foto
La Stanza del Tè è stata creata per potervi accogliere tutti quanti nel mio salotto, far due chiacchiere e condividere brevi istanti o se preferite lunghe giornate. La porta è sempre aperta, accomodatevi e fate come se foste a casa vostra

sabato 14 febbraio 2015

SNACK

Amiche mie,
oggi vi do un'arma
per combattere quella voglia di snack
che capita inspiegabilmente alcune volte,
mentre sedute sul divano guardiamo la TV in totale relax
e che rischia di lasciare il segno sul nostro giro-vita.

Non so voi
ma io vado matta per i Pop Corn


sono il mio rimedio preferito contro i raptus da snack
e li preparo sia dolci che salati
a seconda dell'ispirazione del momento.
I miei preferiti?
Pop Corn miele e cannella,
li adoro

Cinnamon Roll Caramel Corn - The perfect last minute edible gift idea for the holidays that's budget friendly and so easy to whip-up!

Sono semplicissimi da preparare
basta cuocere normalmente il mais per Pop Corn in una pentola antiaderente
a fuoco molto basso
senza nessuna aggiunta di olio o burro,
quando sono pronti li mettono in una ciotola molto capiente
e lascio colare a filo, un cucchiaino abbondante di miele di castagno,
poi aggiungo una spolverata di cannella
e per il colpo di grazia
guarnisco con un po' di cioccolato fondente.
Il mix di sapori dolci e speziati
sazia la voglia di snack
e il croccante dei Pop Corn fa compagnia e da soddisfazione.
Sono la mia alternativa diet e salutare a merendine e biscotti
quando viene voglia di dolce dopo cena.


 La versione salata è altrettanto interessante e semplice,
basta cuocere il mais in mezzo cucchiaino di burro di cocco,
sempre in pentola antiaderente, senza sale e a fuoco basso.
Quando sono pronti
spolvero sui Pop Corn mezzo cucchiaino di paprika dolce,
un po' di curry, semi di sesamo,
qualche goccia di salsa di soia e di glassa di aceto balsamico,
oppure qualche goccia della mia salsa preferita:
la sriracha
una salsa piccante di origine orientale.

Sriracha Caramel Corn - This is the perfect balance of crunchy, sweet, caramel perfection with a wonderful kick of subtle heat! #blogherholidays

il risultato:
Un'esplosione di gusto.
Ovviamente queste sono solo due delle milioni di variazioni sul tema
Pop Corn
basta combinare i nostri sapori preferiti con un po' di fantasia
per creare uno spuntino sfizioso,
e se riusciamo a non esagerare con i condimenti, anche salutare.
Altre delle mie combinazioni preferite?
Cioccolato bianco e polvere di lamponi liofilizzata
per Pop Corn doli, vitaminici e rosa !
Burro di cocco e scaglie di cocco essiccato
oppure
Pop Corn, arachidi, salsa di soia e anacardi
o i classici al caramello salato.
Salted Caramel Sauce Recipe on www.twopeasandtheirpod.com So easy and good on everything!
 
Mi raccomando solo
di prestare attenzione nella scelta del mais che usate in cucina,
acquistate solo mais Biologico certificato
e non geneticamente modificato.
 Fatemi sapere se la mia idea di snack vi piace

Oooey-Gooey Popcorn Balls... Try these popcorn balls for a fun finger-food dessert. Take them to a party or make them for a movie night in with the kids.

Un abbraccio
Azzurra
 
 
 


 

Nessun commento:

Posta un commento