follow on Instagram! @azzurra_barsanti

Informazioni personali

La mia foto
La Stanza del Tè è stata creata per potervi accogliere tutti quanti nel mio salotto, far due chiacchiere e condividere brevi istanti o se preferite lunghe giornate. La porta è sempre aperta, accomodatevi e fate come se foste a casa vostra

venerdì 7 novembre 2014

CALCIO, VITAMINA D and Co.

Da tempo
ho eliminato dalla mia dieta
latte e derivati
e molte di voi mi chiedono
come mantengo sane e forti le mie ossa
e semi preoccupo di eventuali carenze.
La risposta è si!
Mi preoccupo di mantenere una dieta sana,
ed equilibrata,
ma voi siete sicure di variare sufficientemente la vostra dieta
e portre in tavola alimenti realmnete ricchi di Calio e Vitamina D?
Diamo un'occiata insieme


calcium sources


 Non so voi ma io adoro la maggior parte di questi alimenti!
Mangio avena ( oatmeal ) 2 o 3 volte a settimana
come porridge
 insieme a frutta di stagione
e un pò di frutta secca
..buonissimo..
Yum! Cinnamon Quinoa Porridge  For more info on eating to relieve your pelvic pain, check out IntegrativePelvicHealthInstitute.com
Come si cucina il porridge?
Seguite le istruzioni dell'orsetto

How To Make Porridge Just Right by Little Bear ♥
Riguardo agli altri alimenti ricchi di Calcio
 uso i semi di sesamo per rendere le mie insalate un pò
più sfiziose,
poi adoro la Tahin!
Ovvero la crema che si ottiene
dai semi di sesamo interi non decorticati,
la uso come base per i crostini
e mi piace da morire spalmata sul pan di segale,
uno spezza-fame davvero ottimo.
Poi abbiamo la quinoa
che oltre che per ricca di calcio
è un'ottima fonte di proteine vegetali,
sulla mia tavola non manca mai
Thai-Veggie-Quinoa-Bowls-Recipe

The best non-dairy calcium sources 
Health Benefits of Vitamin D Infographic

Vitamin D is practically the fountain of youth. It builds strong bones, helps prevent cancer, influences hormonal balance, may help prevent PMS and even diabetes, can help you feel full, affects energy levels, reduces inflammation and even boosts the immune system. Click to get all the vitamin D facts, and PIN THIS to remember which foods are highest in vitamin D! | via @SparkPeople #health #nutrition


Un accento anche sulla
Vitamina D
fondamentale oltre che per l'assorbimento del calcio
anche per una miriade di altri piccoli e grandi equilibri
essenziali per la nostra salute,
personalmente sono quasi certa di non assumerne la giusta quantità con l'alimentazione
perciò ricorro ad un integratore,
il migliore?
Vitamin D di Long Life
prezzo giusto e ottimo prodotto

Per oggi è tutto amiche mie
fate attenzione a ciò che mangiate
e a ciò che non mangiate
:)
Un abbraccio
Azzurra

Nessun commento:

Posta un commento