follow on Instagram! @azzurra_barsanti

Informazioni personali

La mia foto
La Stanza del Tè è stata creata per potervi accogliere tutti quanti nel mio salotto, far due chiacchiere e condividere brevi istanti o se preferite lunghe giornate. La porta è sempre aperta, accomodatevi e fate come se foste a casa vostra

venerdì 7 novembre 2014

PANCAKES

Io adoro i pancakes,
me ne sono innamorata durante
il mio primo viaggio a Londra
e da allora
quando la domenica mattina ho voglia di 
viziarmi un pò, preparo pancake per colazione.
Eccovi qualche ricetta


Perfect Pancake Recipe, canvas print, perfect for your kitchen wall. $83.00, via Etsy.
Con un'occhio di riguardo alla linea
vi passo la mia ricetta preferita per preparare 
ottimi
 DIET PANCAKES:
 1\2 tazza di farina bianca
1\2 tazza di farina integrale
1\2 cucchiaino di lievito per dolci
1 tazza di latte di mandorle
1 albume
1 pizzico di sale.

Miscelo le farine, poi aggiungo il sale, l'uovo e il latte,
mescolo bene con una frusta e lascio riposare per qualche minuto.
Verso uno strato abbondante del mio preparato
in una padella calda dove ho aggiunto mezzo
cucchiaino di olio di cocco,
lascio cuocere per qualche minuto ciascun lato
fino a che non compaiono le classiche striature dorate
sulla superficie della frittella,
che deve essere ben lievitata e morbida.
Guarnisco con 
sciroppo d'agave, banana a fette e una manciata di mirtilli freschi


Blueberry Ricotta Pancakes - one to try


Buonissimi





Buona domenica mattina a tutti,
..anche se è lunedì..
:)


Un abbraccio
Azzurra

Nessun commento:

Posta un commento