follow on Instagram! @azzurra_barsanti

Informazioni personali

La mia foto
La Stanza del Tè è stata creata per potervi accogliere tutti quanti nel mio salotto, far due chiacchiere e condividere brevi istanti o se preferite lunghe giornate. La porta è sempre aperta, accomodatevi e fate come se foste a casa vostra

martedì 11 novembre 2014

DIET TIPS


Hello!
Oggi vi parlo
o meglio,
vi scrivo
alcuni dei trucchi per restare in formissima
che ho scovato nel magico
world wild web.
Fatene tesoro
vi saranno di grande aiuto.
:)
 10 Ways To Be A Better Version of Yourself in 2014
Iniziamo!
Dieta.. che brutta parola..
a tutte noi riporta alla mente periodi di privazione
tristezza e sacrificio,
perciò prima regola per star bene con noi stessi
è: Mai più dieta!
Vietato torturare il nostro corpo e sprtattutto la nostra mente con
restrizioni, cibi pesati al grammo su una bilancia
o microporzioni di pasti,
per poi passare tutto il giorno a pensare ad una 
bella fetta di pizza.
Tristissimo.
DIE WITH MEMORIES, NOT DREAMS.

DETESTO rinunciare alle cose buone della vita o a ciò che mi piace
e il buon cibo è una di queste.
Devo ammettere che non sono mai stata una mangiona
e sono sempre stata piuttosto magra,
il mio intento è mantenere il mio peso forma
mangiando ciò che mi piace
senza togliere niente di cui il mio corpo
o la mia mente ha bisogno.
Difficile?
No.
Basta solo studiare e tenersi aggiornati sulle migliori tendenze
cibo-salute-benessere,
a volte basta così poco
per star bene con noi stessi
che vale davvero la pena integrare nella nostra routine
alcune buone nuove abitudini.
Vi racconto alcuni dei miei segreti
che vi aiuteranno giorno dopo giorno a tornare e rimanere in forma,
mantenedo nel tempo il vostro peso ideale stabile
evitando l'effetto yo-yo delle diete sbagliate.

 


.1.
BERE, BERE, BERE
Almeno 2 litri al giorno, di cui
1 litro di acqua e
1 litro di tè verde, tisane e centrifugati di frutta e verdura.
2 litri sono davvero il minimo, vorrei salire a 3 tutti i giorni
e mi impegnerò per farlo.
Non sottovalutate questo consiglio
è basilare.

drink more water. New ways to drink water and still get the benefits!

.2.
Verdura
Mangio la quantità parai una tazza di verdura sia a pranzo che a cena,
ogni giorno!
Mi aiutano a far scorta di vitamine, sali minerali, antiossidanti ed energia
inoltre apportano fibre e mi fanno sentire sazia e soddisfatta fino al pasto successivo.
Adoro le verdure, oggi ad esempio ho preparato dei broccoli saltati in padella con
burro di cocco, miele di castagno, semi di sesamo e salsa di soia.
Un contorno ricco di sapori e salutare,
buonissimo!

Mix and match colors for a beautiful vegetable tray!  | Dreamworks The Hundred-Foot Journey Movie

.3.
Colori
I miei pitti sono sempre coloratissimi,
qualche chicco di una nera senza semi stà benissimo nelle mie insalate
da colore sapore e consistenza,
aggiungo anche mango, avocado, papaia e germogli
così il mio contorno è gustoso e allegro,
detesto i piatti insipidi, noiosi e senza sapore!
Provate a cambiare qualche regola in cucina
e lascaitevi trasportare dalla curiosità quando fate la spesa,
sperimentate,
provate frutta e verdura nuova e colorata,
tagliatela a pezzettini e provate nuove combinazioni.
Il palato e la linea ringrazieranno!

 Alright, check-in time: name one healthy food you ate today. Comment below and REPIN!


.4.
Detox
Ovvero bevande e cibi che riescono a disintossicare il mio organismo,
così evito ristagni di tossine, infiammazioni e cellulite,
mi fanno sentire meglio e mi vedo meglio

La migliore combinazione Detox, oltre alle mie tisane speciali
è questa:
al mattino appena alzata
bevo 1 bicchiere grande di acqua a temperatura ambiente
con mezzo lime spremuto, un cucchiaino di cannella in polvere,
un cucchiaio di aceto di mele biologico
( si..aceto di mele..)
e un cucchiaino di sciroppo d'agave.
All'inizio è terribile
sembra una tortura cinese
ma dopo qualche giorno
si trasforma subito in una buona abitudine,
oggi mi manca se non lo faccio,
mi fa sentire leggera e mi regala una pancia super piatta!
Inoltre è ricca di attivatori metabolici che mi danno sprint,
mi aiutano a rimanere in forma e mantengono stabile il mio peso.


.5.
Alghe
Curry
Curcuma
Zenzero
Cannella
Caffè Verde
Peperoncino
Ogni giorno uso almeno una di queste armi segrete in cucina,
sono tutti attivatori metabolici
ovvero stimolano il nostro organismo a bruciare calorie e produrre energia.
Aggiungo le spezie in cottura alle pietanze,
la cannella al porridge o ai cereali per colazione, alle tisane
oppure alla cioccolata calda che mi preparo la sera mentre guardo la TV.


.6.
Fitness.
Cercate di mantenere il vostro corpo in forma
scegliete un'attività che vi piace,
nuoto, palestra, danza, pilates.
Io corro, cammino molto, salto la corda e faccio yoga



Yoga

in particolareamo io amo fare jogging ascoltando la mia musica.
Non ho molto tempo libero, ma cerco di ritagliarmi almeno 3 ore a settimana
per l'attività fisica.
E' poco, vorrei far molto di più,
vi terrò informate sui miei progressi.

Find yourself life quotes quotes quote life life lessons
Credo che cercare di superare i limiti imposti dalla pigrizia
e da una vecchia e poco stimolante routine
sia una battaglia che ogni giorno dobbiamo combattere contro noi stessi.
Io lo faccio percè voglio essere felice nei miei panni,
voglio star bene, sorridere
ed essere fiera di me stessa e degli obiettivi che raggiungo ogni giorno.

Halthy body + healthy mind = ...

Cercate di volervi bene amiche mie
e imparate a prendervi cura di voi stesse,
del vostro corpo e della vostra vita
giorno dopo giorno.

Un abbraccio
Azzurra






Nessun commento:

Posta un commento